News

8 ottobre 2017

Coach Cristina Folle presenta le leonesse dell’Under 16 – Serie C

Sabato l’esordio in Serie C delle leonesse dell’Under 16 che nel campionato provinciale di categoria già volano. Le parole di coach Cristina Folle

 

Dopo aver conosciuto le ragazze dell’Under 18-B1, vediamo chi sono le leonesse del secondo gruppo Bruel, ovvero dell’Under 16 che parteciperà, oltre al campionato giovanile di categoria, al massimo torneo regionale ovvero alla Serie C. Dopo la grande impresa della salvezza centrata l’anno scorso, ma soprattutto dopo i titoli arrivati a livello giovanile in provincia e in regione, anche l’Under 16 riparte quasi da zero con una squadra quasi totalmente rinnovata per via di alcune partenze e per il passaggio in prima squadra di tre giocatrici (Arboit, Dall’Igna e Guerra). Sabato per le nostre giovani leonesse il battesimo nel massimo campionato regionale: al PalaLungobrenta (ore 17.30) arriva l’Arcella Volley per una sfida che si preannuncia senza dubbio difficile contro una squadra più esperta. Il campionato provinciale under 16 invece è già iniziato e per il Brunopremi.com sono arrivate due vittorie per 3-0 in altrettanti incontri contro Lonigo e Bisson Gru Vicenza.

Coach Cristina Folle, che dello staff tecnico è colei che segue maggiormente il gruppo under 16, ci presenta così il nuovo gruppo di leonesse: “Abbiamo una squadra tutta nuova con appena tre elementi rimasti rispetto alla squadra della scorsa stagione. Ci sono giocatrici provenienti da realtà diverse con esperienze differenti alle spalle, ma comunque tutte accomunate dalla voglia di dimostrare di essere all’altezza di una società ambiziosa in ambito giovanile come la Bruel. Non abbiamo la stessa fisicità degli anni scorsi, ma di sicuro a queste ragazze non mancano l’ambizione e la voglia di fare bene. Sin dai primi allenamenti ho notato subito, oltre alle indiscutibili doti tecniche, tanta grinta e tanta aggressività, due doti che apprezzo molto e che nel nostro sport possono compensare qualche centimetro in meno di statura. Gli obiettivi stagionali sono gli stessi dell’altro gruppo e quindi fare bene in provincia e in regione per tentare la qualificazione alle Finali Nazionali, mentre in Serie C dobbiamo ovviamente dare tutto per salvarci. In primis però quel che conta è la crescita tecnica e caratteriale di giocatrici che poi faranno parte della prossima under 18“.

Under 16-C Brunopremi.com Bassano 2017-2018

Bardaro  Anna (2005, P) – da Pallavolo Giorgione
Campagnolo  Benedetta  (2003, C) – da Volley Tombolo
Comunello  Matilde (2003, S) – da Ezzelina Carinatese
Farronato Giorgia (2003, S) – da Astra Volley
Munaron  Gaia (2003, S) – da Pedemontana Volley
Muraro  Sara (2002, O) – da Volley Orgiano
Olivier  Francesca (2002, C) – da Pallavolo Limana
Ori Zoe (2002, S) – da Volley Arno
Paganin Veronica (2002, S) – confermata
Pierobon  Elena (2002, L) – confermata
Quarto  Martina (2002, L) – da Pol.Due Principati Salerno
Rizzieri  Emma (2002, P) – da Beng Rovigo

News Serie C