News

7 ottobre 2017

Tutte le leonesse dell’Under 18-B1 e le parole di Mario Martinez

A una settimana dall’esordio in serie B1 ecco l’elenco completo delle leonesse della prima squadra Bruel, ancora una volta un’Under 18 che tenterà l’impresa di salvarsi nel terzo campionato nazionale. Le parole di mister Mario Martinez

 

Tra una settimana si parte per la sesta avventura del Bruel Volley Bassano in serie B1 e ancora una volta come da tradizione saranno le ragazze dell’Under 18 a cimentarsi col difficile e impegnativo terzo campionato nazionale. Inserito nel girone B, il Brunopremi.com farà il suo esordio domenica prossima a Ospitaletto contro le padrone di casa del Vinilgomma per poi giocare la prima in casa, al PalaLungobrenta, domenica 22 contro l’Itas Martignacco. La formazione allenata dal confermatissimo Mario Martinez con il prezioso aiuto della vice Cristina Folle è una squadra completamente rinnovata rispetto a quella che la passata stagione chiuse con uno straordinario 7° posto: basti pensare che della vecchia guardia è rimasta la sola Sofia Rampazzo, che peraltro nella prima parte di stagione rimarrà ai box per risolvere definitivamente i problemi al ginocchio che l’hanno tormentata l’anno scorso. Per il resto, se dall’Under 16 sono salite Arboit, Dall’Igna e Guerra, tutte le altre vengono da altre realtà pallavolistiche più o meno vicine.

 

Martinez orizzQueste le parole di Mario Martinez dopo quasi due mesi di lavoro alla guida del nuovo gruppo di leonesse giallorosse: “Abbiamo cambiato praticamente tutto rispetto alla passata stagione, ma devo dire che in una società che lavora con le giovani è una situazione piuttosto normale per ovvie ragioni di età: siamo fieri ed orgogliosi che molte ragazze che hanno giocato con noi in questi anni siano finite in importanti realtà di serie A e di serie B, perché questo conferma ancora una volta la bontà del lavoro fatto in palestra da noi allenatori e fuori dal campo dalla società. Adesso però è tempo di guardare al presente e al futuro, che appartengono a queste nuove giocatrici che la società mi ha messo a disposizione. E’ chiaro che non sarà semplice partire con una squadra completamente nuova, ma questo rende la sfida che ci siamo posti ancor più affascinante. Per salvarsi in B1 ci vorrà un’impresa ancor più grande di quella delle ultime due stagioni, ma non dimentichiamoci che anche un anno fa a quest’ora tutti ci davano per spacciati. Dobbiamo sempre ricordarci però che l’obiettivo, al di là della salvezza, è quello di far crescere e maturare le nostre giocatrici per farle diventare le campionesse di domani. A livello giovanile invece la nostra logica ambizione è quella di far bene in provincia e in regione per approdare ancora una volta alle Finali Nazionali“.

Di seguito l’organico che affronterà la Serie B1 e i campionati under 18.

U18-B1 Brunopremi.com Bassano 2017-2018 

Arboit Emma (2001, P) – da Bruel U16
Bardin Marta (2001, S) – da Pallavolo Antares Verona
Dall’Igna Sandra  (2001, O) – da Bruel U16
Gazzola Arianna (2001, C) – da Pallavolo Giorgione
Guerra Sara (2001, P) – da Bruel U16
Martinelli Sofia (2000, C) – da Volleyro Casal de’ Pazzi
Micheletti Linda (2000, P) – da Volley Bergamo
Monaco Isabella (2001, S) – da Pallavolo Altavilla
Peruzzi Arianna (2001, S) – da Pol.Due Principati Salerno
Quarto Martina (2002, L) – da Pol.Due Principati Salerno
Rampazzo Sofia (2000, S) – confermata
Tellaroli Nicole (2001, O) – da Promoball Montichiari
Vianello Vittoria (2000, L) – da Volley Clodia

News Serie B1