News

29 aprile 2018

Due vittorie da urlo per U16 e U18! E la corsa continua …

Week end condito da due netti successi per le formazioni giallorosse: l’U16 batte Vicenza e vola in semifinale, l’U18 schianta Jesolo e approda ai quarti. Martedì al PalaLungobrenta l’U16 torna in campo per centrare la finale

CAMPIONATO REGIONALE U16 – QUARTO DI FINALE 

Brunopremi.com Bassano – Bisson Gru Vicenza 3-0 (25-17, 25-15, 25-8)

CAMPIONATO REGIONALE U18 – GIRONE A

Brunopremi.com Bassano – Pomì Union Bremas Jesolo 3-0 (25-22, 25-8, 25-23)

Fine settimana da urlo per il Bruel Volley Bassano che centra due successi nei campionati regionali under 16 e under 18 continuando così con entrambe le formazioni la corsa verso le finali cui la società bassanese vuole approdare per avere la certezza di partecipare alle Finali Nazionali e per difendere i due titoli conquistati l’anno scorso.

Partendo da sabato, in un PalaLungobrenta caldo per il clima e per il tifo, le leonesse dell’Under 16 hanno giocato e vinto nettamente il quarto di finale con la formula della gara secca a eliminazione diretta contro il Bisson Gru Vicenza: il derby vicentino, giunto alla terza edizione stagionale dopo le due sfide nel girone gold del Campionato Provinciale, ha visto capitan Ori e compagne dominare nettamente l’incontro come del resto raccontano i parziali di 25-17, 25-15 e 25-8. Nemmeno il tempo di festeggiare che la squadra di Martinez deve già concentrarsi sul prossimo turno, fondamentale perché vincere la semifinale significa ovviamente approdare alla finale, ma soprattutto avere la certezza di partecipare alle Finali Nazionali che altrimenti dovrebbero essere conquistate passando per la finale 3°.4° posto. L’appuntamento è fissato per martedì 1° maggio alle 17.00, quando al PalaLungobrenta le leonesse se la vedranno con il Vidata Antares Verona.

Oggi pomeriggio è stata poi la volta delle ragazze dell’Under 18 che invece erano impegnate nell’ultimo turno del girone di qualificazione: con il passaggio del turno già in tasca il Brunopremi.com doveva vincere contro l’altra squadra a 6 punti per garantirsi il 1° posto e quindi la possibilità di incontrare ai quarti una seconda dell’altro girone oltre che di avere il vantaggio del fattore campo. Avversario di turno delle leonesse era il Pomì Union Bremas Jesolo, salito al PalaLungobrenta con l’intenzione di fare il colpaccio: le veneziane infatti hanno giocato un’ottima partita, dando del filo da torcere alle leonesse nel 1° e nel 3° set, chiusi sul 25-22 e 25-23 dalle padrone di casa, che invece hanno vinto nettamente il 2° parziale 25-8. Prossimo appuntamento per l’Under 18 Brunopremi.com il quarto di finale contro il Vivigas Arena Volley in programma domenica prossima, 6 maggio, alle 17.00 al PalaLungobrenta.

News Giovanili