La nostra mascotte

ACE, LA MASCOTTE DI BRUEL VOLLEY BASSANO
Concept by Manifactory

MarikaeAceEcco Ace, la nostra mascotte! La leonessa Ace è a tutti gli affetti una giocatrice di Brunopremi.com, e allo stesso tempo sarà anche la madrina di tutte le squadre Bruel Volley soprattutto del settore promozionale e dei gruppi che compongono Minivolley e Primovolley. Per la prima volta una società di pallavolo non solo ha una mascotte fisica (concepita da Manifactory ma fisicamente realizzata da Musgummi) ma anche il suo cartone animato 3D i cui movimenti sono stati interpretati da Marika Serafin, giocatrice di serie A.

Lo scopo assolto da Ace all’interno di un progetto di comunicazione è di essere un collante e un’attrattiva.Mascotte 3D Il character design è stato realizzato da David Sossella, illustratore Manifactory: “Dovendo realizzare una mascotte che desse un’idea di forza, potenza e allo stesso tempo non facesse paura abbiamo unito le fisionomie di un leone e di un cerbiatto creando un personaggio che suggerisse la forza del leone, ma ingrandendo gli occhi, addolcendoli e ingrandendo le orecchie, ci siamo avvicinati al risultato finale di grinta e dolcezza.

Poi, per sviluppare la versione tridimensionale della mascotte abbiamo dovuto realizzare una serie di tavole preparatorie. E’ stato necessario sviluppare una serie di disegni che riprendessero il personaggio da ogni angolazione. Abbiamo poi creato diverse tavole che ritraggono il personaggio in pose dinamiche per aiutare l’animatore. Abbiamo realizzato una serie di tavole di espressioni facciali che permettono al personaggio di esprimere tutti i sentimenti umani. Una volta realizzato il modello 3D deve essere rivestito con tutte le texture e le superfici finali.”